"Nessuno ti puo' togliere quello che hai imparato" - un padre

Mobile Ecommerce con app per marketplace, ecommerce, drop shipping e social - VIdeo

I temi sono stati affrontati per consentire a chiunque voglia fare ecommerce tramite mobile, che ha decisamente caratteri propri, di sapere come pianificare, organizzare, risolvere e gestire questo mondo. Ottimo per l'imprenditore ma anche per chi deve progettare l'applicazione di ecommerce tramite cataloghi autogenerati dagli utenti o esterni. Un prodotto unico, non lo troverete da nessuna altra parte del web con cosi' tante informazioni utili, chiare e pratiche. Il dott. Spataro si occupa di questi temi legali dal 1999 online ed e' anche sviluppatore android e ios. Scrive su www.civile.it/internet Registrazione aprile 2015


Per la sezione Mobile, Privacy e Condizioni Legali ci e' stata posta una domanda molto interessante, che copre tantissimi aspetti, praticamente tutti, dell'ecommerce tramite mobile.

I temi sono stati affrontati per consentire a chiunque voglia fare ecommerce tramite mobile, che ha decisamente caratteri propri, di sapere come pianificare, organizzare, risolvere e gestire questo mondo.

Il video diviso in sei parti e ognuna in altre piu' piccole, dura 55 minuti. Senza lucchetti, potete scaricare e riascoltare quante volte volete, in video mp4.

 

Domanda: "Creando una web app (ed in seguito una app per tablet), che solo permetta una organizzazione di beni finalizzati ad uno scopo (es. app per fare regali ad amici, nascono alcuni problemi. Si aggiungono così amici alla app, alla quale devono iscriversi; e si sceglie il regalo tra vari beni possibili, postandone i relativi link da siti di e-commerce o postando foto dei possibili regali, ovunque scattate.

1) È possibile, per scrivere norme d’uso, termini di servizio e norme privacy di una simile web app (poi app per tablet) utilizzare il format e il contenuto di quelli di altro social? ( v. video www.LEGALGEEK.IT )

2) Le norme d’uso, termini di servizio e norme privacy di una web app possono usarsi pedissequamente anche per una app per tablet e smartphone?

3) Il disclaimer può usarsi per indicare chiaramente che il creatore del sito/app non è responsabile dei marchi e delle foto caricate sul sito (ad esempio che non si è responsabili di un bene che era su llink del sito di e-commerce)?

4) C'è il diritto di autore sul link eventualmente trasposto nella web app? Ad esempio, per proporre una idea regalo, è possibile linkare da un sito e-commerce? in ogni caso, cosa deve essere indicato nelle norme d’uso, termini di servizio e norme privacy per evitare problematiche future?

5) Se nella app ci si avvale anche di social network, come regolare questi rapporti? Si fa presente l'impiego di tali social e si fa rimando alle loro norme d’uso, termini di servizio e norme privacy?

6) È possibile che sia considerata ATTIVITA’ PUBBLICITARIA quella svolta dalla app in esame, che solo però raccoglie beni (e relativi link) da siti e-commerce? In teoria sarebbe soltanto un raccoglitore di link e idee "

 

I temi sono stati affrontati per consentire a chiunque voglia fare ecommerce tramite mobile, che ha decisamente caratteri propri, di sapere come pianificare, organizzare, risolvere e gestire questo mondo.

Ottimo per l'imprenditore ma anche per chi deve progettare l'applicazione di ecommerce tramite cataloghi autogenerati dagli utenti o esterni.

Un prodotto unico, non lo troverete da nessuna altra parte del web con cosi' tante informazioni utili, chiare e pratiche.

Il dott. Spataro si occupa di questi temi legali dal 1999 online ed e' anche sviluppatore android e ios. Scrive su www.civile.it/internet

Registrazione aprile 2015, si scarica subito dopo il pagamento, senza lucchetti, non scade.



Link: http://www.fatturami.it/iusondemand.com/pagamento.php?num=325

02.04.2015

Video Podcast Store Mobile Startup Ecommerce Smartphone Fare Impresa Programmare Sviluppatori Legale Privacy Dott. Spataro





seguici su newsletter · telegram · facebook · rss ·