Home - Il primo forum di diritto sul web

FORUM 2001-2010
ottimizzati per iPad
Home forum      Invia una questione di carattere generale Civile.it, forumid05 - Chi siamo - IusSeek.eu

Affido condiviso
Albo unico
Amm. di sostegno
Amministrativo.it
Assicurazioni
Aste giudiziarie
Casa
Civile.it
Commenti
Condominio
Contributo Unificato
Corsi e convegni
Decreti ingiuntivi
Deontologia
Diritto Europeo
English
Esame avvocato
Fallimento
Famiglia: i coniugi
Famiglia: i figli
Fecondazione
Fermo Amministrativo
Finanza - banche
Formulari
Franchising
Generale
Il Punto inFermo
Immigrazione
Internet e diritto
Ius weBlog
IusSeek
Locazioni
Normativa
Notarile
Patente a punti
Penale
Praticanti
Previdenza
Procedura civile
Riforma professioni
Sentenze
Societario
Sport e Tempo libero
Sportivo
Stragiudiziali
Successioni
Tributario
UlisseAgent
Usare internet

Internet e diritto Assicurativo.it Sentenze

Erogazione Mutuo per acquisto casa
14-09-2005 - Pseudonimo: Paola - Materia: Civile.it

Salve, volevo chiedere un consiglio per una situazione che ci si è creata per l'erogazione di un Mutuo acquisto casa, da parte di un Istituto di Credito.

A Novembre 2004, abbiamo effettuato il Compromesso per la vendita del nostro immobile, ci siamo messi alla ricerca di una nuova casa, ed a Marzo 2005, abbiamo effettuato il Compromesso per il nuovo immobile. Mio marito, dipendente da 35 anni di un Istituto di Credito, chiaramente ha chiesto il mutuo alla sua banca in modo immediato a metà marzo. Dopo circa 10 giorni ha avuto il benestare, ed è iniziata l'Istruttoria. Da quel momento il caos più assoluto, la pratica è rimasta due mesi sulla scrivania di una collega, il perito è venuto dopo tre mesi, poi la pratica, non si trovava più, poi si sono accorti che su mio marito, risultavano due numeri di matricola, la pratica è rimasta ferma per 20 giorni, affinchè togliessero la vecchia matricola....poi silenzio, a tutt'oggi (6 mesi dalla richiesta scadono il 17), la banca non ha ancora consegnato la pratica. Il proprietario della casa che stiamo acquistando ci ha dato tempo fino alla prima settimana di Ottobre, (la data del compromesso era fino a 30 Luglio, chiaramente siamo usciti di molto....troppo buono è stato)poi recede dal contratto, quindi noi perderemmo la caparra, i soldi dati all'agenzia e ci si creerebbe un problema, anche con l'acquirente del nostro appartamento. Abbiamo aspettato considerando il fatto, che quasi giornalmente c'era la promessa che la pratica stava arrivando. Secondo noi, nel caso in cui, ora abbastanza probabile, l'affare non può arrivare a termine, è la Banca responsabile, per cui dovrebbe essere tenuta a pagare i danni, caparra, soldi parcella Agenzia Imm.re, ed eventualmente l'importo raddoppiato alla persona che si è impegnata ad acquistare il nostro appartamento. Potreste farci sapere come ci possiamo comportatre, essendo tardi per richiedere ad altro Istituo, il mutuo, i tempi sono brevi. Tra l'altro si è verificato un disagio notevole, inquanto avendo chiesto il mutuo a Marzo, si pensava che massimo entro due mesi, due mesi e mezzo l'avremmo avuto, quindi stiamo in casa tra scatoloni e caos vario dalla fine di Maggio.

Vi ringrazio e spero in una Vostra sollecita risposta.

Grazie.

Paola

11.31.46-14/09/2005- Ip disponibile

Rispondi - Chiedi rimozione - 14-09-2005 - Pseudonimo: Paola - Forum: Civile.it - Tutti i forum: Iscriviti al feed

Le risposte:
*Re: adeguamento ISTAT canone locazione - RobyP - 27-04-2005
Salve a tutti,Ho perso le mie patenti (A e B) da poco dopo svariati mesi di ricorsi.Mi e' stato riferito che dovrei riaverle automaticamente dopo 2 anni dal ...

*Re: adeguamento ISTAT canone locazione - rosa - 11-01-2005
che risposta ha avuto il quesito?18.09.31-11/01/2005- Ip disponibile ...

I recenti piu' letti:

Tweet:
Riproduzione anche parziale vietata - Software IusOnDemand.com/srl - @ Contatti - Condizioni d'uso specifiche - Condizioni d'uso generali - Privacy - P.IVA 04446030969