Home - Dal 2001 il primo forum di diritto sul web

Home forum      Invia una questione di carattere generale Generale, forumid01 - Chi siamo - IusSeek.eu

Affido condiviso
Albo unico
Amm. di sostegno
Amministrativo.it
Assicurazioni
Aste giudiziarie
Casa
Civile.it
Commenti
Condominio
Contributo Unificato
Corsi e convegni
Decreti ingiuntivi
Deontologia
Diritto Europeo
English
Esame avvocato
Fallimento
Famiglia: i coniugi
Famiglia: i figli
Fecondazione
Fermo Amministrativo
Finanza - banche
Formulari
Franchising
Generale
Il Punto inFermo
Immigrazione
Internet e diritto
Ius weBlog
IusSeek
Locazioni
Mediazione
Normativa
Notarile
Patente a punti
Penale
Praticanti
Previdenza
Procedura civile
Riforma professioni
Sentenze
Societario
Sport e Tempo libero
Sportivo
Stragiudiziali
Successioni
Tributario
UlisseAgent
Usare internet

Re: RINUNCIA EREDITA
19-10-2006 - Pseudonimo: Dott. Zanaga - Materia: Generale

Il dubbio è se la rinuncia non abbia comportato, al contrario, accettazione ex art. 477 C.C. Le formalità da osservare mi fanno pensare quindi che essa non sia stata a favore espresso di Sua cognata.

Se perfezionata – salvo eventuale sostituzione testamentaria – a seguito della rinuncia del padre i Vostri figli subentrano nei suoi diritti (rappresentazione).

Cordialità.

10.55.21-19/10/2006- Ip disponibile

Rispondi - Chiedi rimozione - 19-10-2006 - Pseudonimo: Dott. Zanaga - Forum: Generale - Tutti i forum: Iscriviti al feed

Le risposte:
*RINUNCIA EREDITA' - MARIA - 16-10-2006
MIO MARITO HA RINUNCIATO ALL'EREDITA' DEL PADRE, IN FAVORE DELLA SORELLA. AVENDO FIGLI MINORI, POSSO FARE RICORSO CONTRO QUESTA RINUNCIA?13.07.12-16/10/2006 ...

V. altri interventi in materia:
Re: Rinuncia eredita - Spataro - 20-04-2010
Se avete rinunciato all'eredita' non dovete nemmeno liberarvi della macchina che, attualmente, e' di nessuno. Segnalatelo per cortesia alla polizia locale, ma n ...

Rinuncia eredita - indeciso - 23-11-2009
tre anni fa è morto mio fratello. la moglie e i figli hanno rinuciato all'eredità per i troppi debiti.Io che sono la sorella, insieme agli altri fratelli e a mi ...

Re: rinuncia eredita - luciano50 - 17-11-2009
Buongiorno avrai un semplice quesito da porre.Mio padre e mia madre erano propietari al 50% di un immobile. Mio padre è venuto a manacare alcuni mesi fa. Io e ...

Rinuncia eredita - alek - 06-03-2009
abbiamo rinunciato all eredita ma non sappiamo cosafaredella macchina il comune dice che non puo fare nulla stesso dicasi dei vigili la cancelleria del tribunal ...

Rinuncia eredita - asbias - 30-01-2009
Salve vorrei porre un quesito riguardante la rinuncia all' eredità.Mio nonno é morto 2 anni fa lasciando in eredita nessun credito,(in quanto i beni erano stati ...

Newsletter gratuita:

info, cancellaz. e privacy

I recenti piu' letti:

Tweet:

Riproduzione anche parziale vietata - Software IusOnDemand.com/srl - @ Contatti - Condizioni d'uso specifiche - Condizioni d'uso generali - Privacy - P.IVA 04446030969