Home - Dal 2001 il primo forum di diritto sul web

Home forum      Invia una questione di carattere generale Successioni, forumid24 - Chi siamo - IusSeek.eu

Corsi di Lingue straniere

Affido condiviso
Albo unico
Amm. di sostegno
Amministrativo.it
Assicurazioni
Aste giudiziarie
Casa
Civile.it
Commenti
Condominio
Contributo Unificato
Corsi e convegni
Decreti ingiuntivi
Deontologia
Diritto Europeo
English
Esame avvocato
Fallimento
Famiglia: i coniugi
Famiglia: i figli
Fecondazione
Fermo Amministrativo
Finanza - banche
Formulari
Franchising
Generale
Il Punto inFermo
Immigrazione
Internet e diritto
Ius weBlog
IusSeek
Locazioni
Mediazione
Normativa
Notarile
Patente a punti
Penale
Praticanti
Previdenza
Procedura civile
Riforma professioni
Sentenze
Societario
Sport e Tempo libero
Sportivo
Stragiudiziali
Successioni
Tributario
UlisseAgent
Usare internet

Rinuncia eredita
17-11-2005 - Pseudonimo: Simone - Materia: Successioni

Salve,avrei delle domande da porvi:

Lo zio di mia moglie,Ŕ morto e la sua ereditÓ Ŕ passata ai fratelli; purtroppo vi sono solo dei debiti,e probabilmente tutti i fratelli rinunceranno all' ereditÓ.Le domande che ho da farvi sono le seguenti:

1. Se i fratelli rinunciano all' ereditÓ ,a quel punto passa ai nipoti, e quindi anche a mia moglie?

2. E' il caso che mia moglie faccia subito da ora la rinuncia all'ereditÓ anche se non ha avuto nessuna comunicazione?

3. Nel caso in cui mia moglie non faccia niente , di per se vuol dire che ha accettato l'ereditÓ e quindi anche i debiti?

Grazie

13.25.02-17/11/2005- Ip disponibile

Rispondi - Chiedi rimozione - 17-11-2005 - Pseudonimo: Simone - Forum: Successioni - Tutti i forum: Iscriviti al feed

Le risposte:
*Re: EREDITA - RA - 10-10-2005
Salve. La legge, non essendo viventi i legittimari, Le consente di disporre a piacimento dei suoi beni, quindi lasciarli totalmente in ereditÓ ai nipoti, lascia ...

V. altri interventi in materia:
Re: Rinuncia eredita - Spataro - 20-04-2010
Se avete rinunciato all'eredita' non dovete nemmeno liberarvi della macchina che, attualmente, e' di nessuno. Segnalatelo per cortesia alla polizia locale, ma n ...

Rinuncia eredita - indeciso - 23-11-2009
tre anni fa Ŕ morto mio fratello. la moglie e i figli hanno rinuciato all'ereditÓ per i troppi debiti.Io che sono la sorella, insieme agli altri fratelli e a mi ...

Re: rinuncia eredita - luciano50 - 17-11-2009
Buongiorno avrai un semplice quesito da porre.Mio padre e mia madre erano propietari al 50% di un immobile. Mio padre Ŕ venuto a manacare alcuni mesi fa. Io e ...

Rinuncia eredita - alek - 06-03-2009
abbiamo rinunciato all eredita ma non sappiamo cosafaredella macchina il comune dice che non puo fare nulla stesso dicasi dei vigili la cancelleria del tribunal ...

Rinuncia eredita - asbias - 30-01-2009
Salve vorrei porre un quesito riguardante la rinuncia all' ereditÓ.Mio nonno Ú morto 2 anni fa lasciando in eredita nessun credito,(in quanto i beni erano stati ...

Newsletter gratuita:

info, cancellaz. e privacy

I recenti piu' letti:

Tweet:

Riproduzione anche parziale vietata - Software IusOnDemand.com/srl - @ Contatti - Condizioni d'uso specifiche - Condizioni d'uso generali - Privacy - P.IVA 04446030969